Lido dei Pini Sacida

Lido dei Pini Sacida

E' la parte più estrema del territorio comunale e la più bella in quanto maggiormente ricca di verde, anche grazie alla azienda agricola e fattoria degli eredi della P.ssa Elena Borghese Baudi di Selve. Va segnalata la presenza della scuola primaria Leonordo da Vinci, dell'istituto Mater Amabilis delle suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore che svolgono da sempre un'opera sociale di grande umanità.
Da segnalare che il Comitato cittadino, che risente di una certa lontananza ma non sembra soffrirne troppo, ha sempre sostenuto contando esclusivamente sulle proprie risorse iniziative di alto profilo. Sarebbe augurabile che tornasse in auge la bellissima tradizione del Presepe Vivente magistralmente condotto con il contributo di tutta la comunità.

Velisti di valore:

Importanti realtà che interloquiscono a livello territoriale sono l'hotel Lido dei Pini, il ristorante Antium - La Casa del Gusto, il centro ippico il Destriero e il vasto Camping allestito nella bella pineta personalmente messa a dimora dalla P.ssa Borghese.
Ora, vista la presenza del circolo velico il "Club dei Campeggiatori Romani" nato nel 2006 e di noti valenti velisti anche nello stesso Comitato cittadino, confidiamo che non faranno mancare il loro contributo alla II edizione del Palio del Mare. Una iniziativa da condividere perchè coinvolge tutti i quartieri del territorio e dove ciascuno saprà dare corretta battaglia. 

Comune di Anzio

comune-anzio

Guardia Costiera

guardia-costiera

Social