Falasche Villa Claudia

Falasche Villa Claudia

Il Quartiere di Falasche Villa Claudia include due realtà diverse e complementari ricca di attività imprenditoriali l'una e di unità abitative l'altra, entrambe attraversate da due direttrici principali: la via Nettunense e via di Villa Claudia. Importanti presenze sono il Cimitero di guerra del Commonwealth, il Centro di Spiritualità delle Suore Missionarie "Unitas in Christo ad Patrem" e la Pineta Marrocchi con "PizzAmore"; molto sviluppato il settore della panificazione e dei dolciumi.

Le Falasche

Lo svincolo stradale della rotonda è dedicato ad un sacerdote che in questa terra si è prodigato molto: Don Antonio Zarantoniello. Una connotazione storico-sociale è costituita dai ceppi fondanti le Falasche: i pastori, provenienti in particolar modo da Ienne. Molto vivace e aperto alle diverse categorie è il vivaio calcistico di Villa Claudia.
C'è da ricordare che nel territorio potevamo trovare anche il cantiere navale: Cosnava-Torelli C.&C. Non mancheranno verso il fronte mare persone abilitate ad un rapporto più coinvolgente col mare, come dicevamo nella passata edizione; infatti inaspettatamente tra i residenti abbiamo trovato l'ammiraglio Mario Billardello che, al comando della Amerigo Vespucci (ottobre 2004 - ottobre 2005), partecipò alla manifestazione svoltasi a Portsmouth per il bicentenario della battaglia di Trafalgar. Il nostro Billardello gareggerà per sorteggio come timoniere con i colori bianco-rosso del quartiere di Santa Teresa.

Comune di Anzio

comune-anzio

Guardia Costiera

guardia-costiera

Social