Sezione Velica Marina Militare Anzio

Sezione Velica Marina Militare Anzio

La Marina Militare attraverso la propria attività favorisce da sempre la pratica di discipline sportive a connotazione acquatica. Di suo interesse, nel più ampio contesto dell'attività promozionale e di immagine, è curare la diffusione tra i giovani della cultura del mare e dei benfici derivanti dall'utilizzazione del tempo libero nello sport attivo. Il tutto attraverso le seguenti attività:

Le nostre attività

corsi velici estivi; costituzione di sezioni giovanili veliche; effettuazioni di imbarchi a bordo delle navi a vela maggiori (Vespucci e Palinuro) e minori (Orsa Maggiore, Stella Polare, Corsaro II, Capricia, Caroly) nei periodi al di fuori delle campagne estive riservate agli allievi degli Istituti di Formazione, a favore di giovani fino a 25 anni iscritti alla Sailing Training Association Italia e Lega Navale Italiana; fondazione Onlus "Tender to Nave Italia" costituita dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano.
Con Nave Italia brigantino/goletta lungo 61 metri e capace di alloggiare oltre 30 persone oltre l'equipaggio formato esclusivamente da personale della M.M. vengono realizzati progetti di ricerca, educazione, formazione e terapia, a favore di giovani affetti da disagio.

 

Comune di Anzio

comune-anzio

Guardia Costiera

guardia-costiera

Social