Lega Navale Italiana

Lega Navale Italiana

La Lega Navale Italiana sezione di Anzio è sita in Riviera Zanardelli. Tradizionalmente l'attività di maggiore impegno per la sezione è quella velica, per la quale è affiliata alla Federazione Italiana Vela dal 1958, anno di fondazione. Nel corso degli anni la sezione ha svolto decine di campionati italiani, europei e mondiali per imbarcazioni a vela di classe Olimpica. Fra i suoi atleti figurano 4 campioni mondiali ed europei.

La sede della Lega Navale Italiana

La sede si compone di 2 fabbricati per un totale di circa 3000 mq; nel primo, che affaccia sulla strada, sono ubicati gli uffici, il salone principale, l'area ristorante, le cucine ed il locale foresteria per gli allievi della scuola di vela e gli atleti delle squadre agonostiche. Una piccola strada interna lo separa dal secondo fabbricato adibito interamente a capannone per il rimessaggio delle imbarcazioni e delle attrezzature nautiche e sportive.
La concessione demaniale comprende un'area di banchina adibita a rimessaggio estivo delle imbarcazioni più piccole e permanente per quelle medie, uno scivolo di alaggio fornito di gru di portata 5 tonnellate e 4 posti di ormeggio per imbarcazioni a chiglia fino a 10 metri di lunghezza. 

Comune di Anzio

comune-anzio

Guardia Costiera

guardia-costiera

Social